Le parole di Davide Nicola nell’intervista alla vigilia di Torino-Genoa: ecco come il tecnico del Grifone ha presentato la sfida
La vigilia di Davide Nicola è nell’intervista che il tecnico ha rilasciato a Genoa Channel prima della trasferta di Torino. “Vogliamo fare una grande prestazione, di gioco, di grinta e di entusiasmo”, ha esordito l’ex calciatore proprio dei granata, “abbiamo una voglia matta di raggiungere il nostro obiettivo”. Spirito propositivo, dunque: “L’atteggiamento non deve cambiare mai, indipendentemente dalla squadra che affronti. Se verrĂ riproposto l’attacco Pandev-Falque-Pinamonti? C’è la volontĂ di proporre un Genoa aggressivo”.
Il punto sugli infortunati e sulla corsa salvezza
“Il gruppo unito e motivato fa la differenza in qualunque ambiente. Il campionato sta entrando in una fase interessante. A sei partite dalla fine non c’è piĂą da dosare, c’è da sprintare”.
Sugli infortunati Criscito, Romero e Sturaro: “Stanno recuperando rapidamente, oggi abbiamo l’ultimo allenamento prima della partenza. Vedremo se saranno a disposizione”.
La salvezza è appesa alla sfida contro il Torino, ma anche a quella contro il Lecce. Nicola, però, non si distrae: “La partita chiave è sempre la prossima. In questo caso quella di domani sera. Il Toro? Guardo il Genoa, noi dobbiamo lottare fino alla fine: questo non è un peso, è un privilegio. E’ nel dna di questa cittĂ alzarsi ogni giorno e sapere di dover lottare”.
La quota salvezza non è nei pensieri del tecnico: “Non facevo calcoli quando eravamo ultimi, figuriamoci se li faccio adesso. Io penso a dare tutto quello che ho: la salvezza sono le sei partite che dobbiamo ancora giocare”.

Intanto il Cagliari, dopo averci massacrato, ha perso col lecce e sta perdendo coi ciclisti. Grande societĂ la nostra
Io dico solo che la vedo male
Davide come uomo,per come hai affrontato l’immagine tragedia che ti colpì,meriti solo RISPETTO. Ti auguro la salvezza, non a scapito ns,ti auguro ogni bene,lo meriti
L’immane tragedia, maledetto correttore..